Il primo profumo di Azzedine Alaïa

“Il mio primo profumo è la visione della femminilità. Il mio primo profumo è la mia visione di ciò che un profumo dovrebbe essere”.
Così Azzedine Alaïa presenta la sua prima creazione, una dichiarazione di amore e devozione alle donne, durante una serata a Villa Lo Zerbino, dedicata a tutte le collaboratrici Sbraccia.
Da sempre, lo stilista mette le donne su un piedistallo. Per lui, la donna è al di sopra di tutto, degli uomini, dell’ordinario, del mondo…
Quando il profumo di Alaïa accarezza la pelle di una donna, si celebra il momento magico.
Come una seconda pelle il profumo di Alaïa svela e celebra la dea in ogni donna.
Azzedine v voleva un profumo caldo e freddo con la sua materia preferita: la pelle. Il naso, Marie Salamagne, si è ispirata all’effetto carnale della pelle, profondo e vellutato, attraversato dalla luminosità delle note floreali. Eè un profumo elegante e sensuale. All’inizio, l’impressione fresca richiama il freddo e dona alla fragranza un carattere deciso. Nel cuore, l’impressione floreale celebra l’assoluta femminilità. Nel fondo, l’impressione di pelle, animale e vellutata, richiama il caldo e lascia una sensazione a fior di pelle.
Le silhouettes Alaïa si declinano stagione dopo stagione in una palette di due colori: il nero e il nude.
Intenso e supremo, il nero è il colore preferito dallo stilista. Lui stesso afferma “Il nero e io siamo una cosa sola”.
A contrasto con la profondità e l’aspetto misterioso del flacone, il packaging nude evoca la sensualità della pelle nuda.
Combinazione perfetta tra ispirazione etnica e avanguardistica, il flacone Alaïa Paris è un manifesto dei codici couture di Alaïa. Dalle linee pulite, il flacone è decorato con il motivo geometrico laser-cut Alaïa, emblematico degli accessori in pelle della marca. Le delicate trasparenze di questo motivo fanno intravedere la fragranza. Curato in ogni dettaglio, come un gioiello, il tappo evoca un rocchetto di filo d’oro. Una vera opera d’arte, il flacone è stato disegnato dal designer Martin Szekely.

Alaïa Paris svela ed esalta la femminilità. Questo profumo farà sentire ogni donna sicura di sé e desiderabile.

Saldi Invernali 2022
gennaio 9, 2022
Welcome 2022 | Nuovo Orario
gennaio 1, 2022
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!