Shiseido Urban vs. Suncare

Quando si avvicina la bella stagione e si ricomincia a parlare di solari, tutti i dubbi e le curiosità tornano a galla.
Una domanda in particolare sembra essere ancora fonte di perplessità: quali sono le differenze di una formula protettiva rispetto a un solare tradizionale?
Da qualche anno Shiseido ha introdotto tra le proprie proposte di trattamento Urban Environment UV Protection Cream, una crema in due versioni, SPF30 o 50+, formulata per proteggere la pelle dai raggi UV e urbano.
Ma in che cosa si differenziano i prodotti Urban dai solari, per così dire, I prodotti Urban di Shiseido sono stati sviluppati con di prevenire gli effetti negativi dei raggi nocivi che tutti i giorni ci colpiscono in città, anche in ambienti chiusi. Offrono una protezione più specifica e completa rispetto a quella di un normale idratante da giorno con SPF, perché proteggono non solo dai raggi UV ma anche sono estremamente utili per chi ha pelle molto sensibile e delicata con macchie o fragilità capillare.
In questi casi tuttavia, perché non usare un solare tradizionale anche in città? La risposta sta nelle caratteristiche della formula.
I solari tradizionali sono formulati per garantire una corretta esposizione e per ottenere dorata e uniforme.
Prevengono scottature, eritemi, foto-invecchiamento e danni al DNA cellulare. Non bisogna però dimenticare che queste lozioni sono concepite per resistere a lunghe esposizioni, acqua, al sudore, quindi per un uso specifico e limitato nel tempo.
Spesso queste formule prevedono la presenza di filtri fisici che si depositano sulla superficie della pelle, mentre hanno un contenuto più ridotto di agenti emollienti e idratanti che, se inseriti in quantità maggiore, comprometterebbero la resistenza e la stabilità del prodotto. Per questo motivo le formule solari tradizionali non presentano le caratteristiche di comfort ottimali per un utilizzo quotidiano e continuativo.
Gli Urban sono caratterizzati invece da una texture più morbida, leggera, di facile assorbimento, possibile da ottenere perché la formula non contiene filtri fisici né strutture siliconiche di tipo filmogeno che nei solari permettono la resistenza e più estreme.
Sono quindi prodotti più simili a una classica crema da giorno, pensati per essere usati ogni mattina e per restare sul viso fino a sera, garantendo una protezione ottimale da città.

Saldi Invernali 2022
gennaio 9, 2022
Welcome 2022 | Nuovo Orario
gennaio 1, 2022
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!