Curiosità dedicata al fiore dell’ Ibisco

Questa è uno di quei segreti del nostro mondo, che vale la pena conoscere.
L’Hibiscus Sabdariffa o “Bissap” è una pianta annuale il cui fiore vive soltanto 24 ore all’età adulta. Di un bel rosso vivo, questo fiore è utilizzato tradizionalmente nella maggior parte delle famiglie del Burkina Faso.
Le preparazioni realizzate con il calice dei fiori variano di casa in casa, poiché ogni madre di famiglia detiene un appezzamento di bissap rosso e la propria ricetta di trasformazione. Comunemente utilizzato come bevanda rinfrescante, l’ibisco è anche noto per le due virtù medicinali. Dotato di un’elevata concentrazione di acidi organici, l’Ibisco rosso è dotato di proprietà antiossidanti che hanno attirato i ricercatori Dior. Dopo uno screening, l’estratto di Ibisco che proviene dal Giardino Dior di Koro ha dimostrato la sua capacità unica di stimolare l’attività della Proteasi all’interno delle cellule.
Nuove proteine che permettono di eliminare le tossine dalle cellule della pelle e riattivare la sua energia. Tutto questo trovate nel prodotto One Essential.
Il Giardino Dior dedicato all’Ibisco è situato nel cuore del sito di Koro, una zona di 20 ettari che raggruppa circa 190 specie vegetali.
Un sito importante selezionato per la sua geologia particolare che spiega la ricchezza del suolo. La coltivazione vi viene effettuata in un primo tempo dagli uomini che arano e preparano il terreno, poi dalle donne che seminano nel mese di giugno.
Secondo questo savoir-faire ancestrale, la raccolta dei calici scuri è realizzata meticolosamente a fine settembre a mano, al fine di preservare questi fiori delicati. I calici sono poi esposti al sole su tele di paglia tradizionali che permettono un’essicazione progressiva e ottimale dei fiori.

Promo Dicembre 2018
dicembre 2, 2018
Open Day RobyNails
novembre 26, 2018
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!